CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Il raduno, fissato in piazza Martiri alle 9:30, vanta il Patrocinio di Comune e Provincia di Teramo, di Bim e di Unicef.

 

La manifestazione, che vede il CSI Teramo tra i promotori, si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini: un’opportunità per pedalare insieme! L’evento è una vera e propria occasione di festa. Il “popolo” di Bimbimbici è costituito dalle persone (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere rispettando l’ambiente. Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone. A livello nazionale l’evento ha ricevuto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, di Unicef, Anni, Confindustria Ancma, Euromobility, e di SIP, Società Italiana di pediatria, che sottolinea che “Andare a scuola a piedi o in bicicletta contribuisce non solo a rendere più vivibili le nostre città, ma anche a favorire stili di vita corretti, contrastando la sedentarietà. Gli stili di vita sani hanno maggiori benefici nella vita adulta se vengono adottati sin dall’infanzia”. È previsto un gadget per tutti i partecipanti e l’estrazione di una bicicletta. Il programma prevede una gimkana per bambini ed una cicloescursione urbana.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo