CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Al termine del "Cammino dei Valori" promosso per i propri giovani tesserati la scuola calcio rossoblu è stata individuata dal Comitato ciessino per rappresentare Teramo e l'Abruzzo dal 25 al 27 aprile nell'evento che ricade nell'anno delle celebrazioni sportive genovesi

Il "Torneo Nazionale 25 Aprile - Genova 2024" promosso dalla Società Nuova Oregina affiliata al CSI Genova rappresenta un'occasione straordinaria per i giovani amanti del calcio, nati negli anni 2013, 2014 e 2015. L'evento non si limita a promuovere l'aspetto sportivo, ma mira anche a valorizzare l'aspetto culturale, integrativo e di amicizia, offrendo un'ampia gamma di opportunità e confronti. Il torneo accoglierà 20 squadre provenienti da diverse regioni italiane, ognuna delle quali rappresentativa del proprio territorio. La scelta è ricaduta sulla società notareschina grazie agli incontri promossi nelle scorse settimane che hanno avuto un elevato valore culturale, sociale ed educativo.

Primo appuntamento l’incontro con Don Aniello Manganiello nella splendida location del Jolly Dance & Restaurant. I ragazzi hanno apprezzato l'umanità di un Parroco di frontiera come Don Aniello da sempre al fianco dei più deboli, all'opera in un ambito sociale difficile come quello del Rione di Scampia. Secondo appuntamento de "Il Cammino dei Valori" l’incontro che ha permesso agli alunni della Scuola Secondaria di Notaresco e di Morro d'oro di confrontarsi con il personale della Polizia di Stato - Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Teramo. Oggetto dell'incontro i pericoli della rete, i principali social usati dai ragazzi, il cyberbullismo e le sue conseguenze. Ultimo appuntamento de "Il Cammino dei Valori" l'incontro con l'arbitro di Serie A Ermanno Feliciani. Feliciani ha ripercorso la sua carriera sportiva ricordando le primissime gare arbitrate nella categoria dei giovanissimi, allievi, juniores, le diverse categorie competitive della Figc, le oltre 100 gare arbitrate in Lega Pro, le partite di Serie B e le attuali di Serie A. Un'attenzione educativa che permetterà al sodalizio di godere gratuitamente dell'ospitalità ricettiva e sportiva nel capoluogo ligure.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo