CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Lo sport per la pace: la partita dei bambini del Csi Junior Camp con i pari età ucraini

I ragazzi dell’Ucraina assistiti dal progetto We4U del CSI Teramo, lo scorso venerdì 12 agosto, hanno ricevuto la visita dei coetanei che in questi giorni stanno svolgendo il CSI Junior Camp nelle sedi di Teramo. Al Park Hotel di Villa Rosa è stato lanciato un forte messaggio di amicizia e di pace attraverso lo sport. L'occasione è stata utile per condividere un momento di pace ed amicizia attraverso lo sport con una mattinata che ha visto la disputa di un incontro amichevole preceduto dagli inni nazionali e un finale tutti insieme con le bandiere del CSI, dell’Italia, dell’Ucraina e quella della pace. Sulle note di Imagine l'abbraccio finale prima di tuffarsi tutti insieme in piscina.

“Quali frutti produrrà nel tempo l'odio seminato in questi mesi di guerra? - il commento del Presidente De Marcellis - Quando vedo questi bambini non faccio altro che domandarmelo ma, come avvenuto questa mattina a Villa Rosa, proviamo a regalare qualche sorriso e gesto di amicizia con lo sport affinché possa essere un luogo dove ritrovare sempre la gioia dell'incontro con l'altro”.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo