Sarà un anno ricco di animazione sportiva anche in preparazione del Giubileo 2025
Venerdì 23 febbraio presso la Curia diocesana si è svolta la riunione programmatica dei circoli parrocchiali della diocesi alla presenza di Mons. Lorenzo Leuzzi.
Proprio dal Vescovo di Teramo, raccogliendo l'entusiasmo prodotto nel 2023 dai Giochi Berardiani con 1200 partecipanti, la proposta di rendere costante e periodico il confronto con i responsabili dei gruppi sportivi che fanno riferimento alle comunità diocesane e con essa la necessità di istituire dei coordinamenti foraniali anche in relazione dell'adesione di nuovi centri di animazione prossimi alle Chiese locali aprutine.
L'attività sarà organizzata attraverso delle giornate che saranno calendarizzate su tutto il territorio nelle quali i partecipanti, suddivisi per fasce di età, potranno vivere diversi momenti: sportivi, spirituali, turistici e formativi.
È inoltre già definita la possibilità di aderire ad alcuni eventi di carattere diocesano e nazionale per cui si invitano i circoli a favorire la partecipazione di bambini e giovani: il 4 maggio a Siena in occasione dei festeggiamenti per la Santa compatrona d'Italia Santa Caterina, l’11 maggio al Santuario di San Gabriele per la veglia internazionale dei giovani, il 25 e 26 maggio a Roma per la Giornata Mondiale dei Bambini con Papa Francesco e dal 31 maggio al 2 giugno ad Alba Adriatica con la manifestazione polisportiva nazionale CSI Open Games.
Un particolare momento sarà dedicato ad una giornata di preparazione al Giubileo del 2025 presso il Santuario della Madonna della Tibia in una data da definire.
Ai fini organizzativi le realtà parrocchiali sono invitate ad iscrivere i vari gruppi/squadre con i relativi responsabili al seguente form entro venerdì 8 marzo 2024.