CSI - Comitato Provinciale di Teramo

A Teramo con magliette green e scarpe da ginnastica per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla.

È stata una mattina di sport e solidarietà quella andata in scena domenica mattina in centro storico. La "StraTeramo" ha fatto registrare numeri importanti e grande entusiasmo. I 400 iscritti, ma a loro si sono aggiunti tanti altri cittadini che hanno aderito all'iniziativa pur non indossando un numero di pettorale assegnato dagli organizzatori, hanno percorso i sei chilometri della corsa-passeggiata per raccogliere fondi a sostegno dell'Aism, l'associazione italiana sclerosi multipla. Poche ore dopo "Sport sotto le stelle", con 140 spazi espositivi sportivi, musicali e ludico, migliaia di atleti e visitatori protagonisti dal pomeriggio fino alla tarda serata di sabato, piazza Martiri e il cuore della città sono stati di nuovo lo scenario di un evento dedicato all'attività motoria.
Curiosità tra i partecipanti, quella del presidente CSI Teramo Angelo De Marcellis e una nutrita rappresentanza dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianguido D'Alberto con gli assessori Antonio Filipponi, Ilaria De Sanctis, Alessandra Ferri e Domenico Sbraccia. Sono stati proprio gli amministratori a ricevere e presentare al pubblico la Bandiera gialla assegnata dalla Fiab, la Federazione italiana ambiente e bicicletta, ai "Comuni ciclabili" che adottano interventi tesi a favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile. Tra gli iscritti sono stati sorteggiati, tramite i numeri di pettorale, i vincitori di premi messi a disposizione dagli sponsor. Un riconoscimento particolare è stato assegnato al quartiere di Piano della Lenta che, come gruppo più numeroso, ha ottenuto un defibrillatore da installare nella propria zona. Tramite le donazioni dei partecipanti in forma di quota libera d'iscrizione alla "StraTeramo" sono stati raccolti 2.400 euro perl'Aism. Soddisfazione da parte del gruppo organizzatore affiliato al CSI Teramo.

FOTOGALLERY 

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo